Seleziona una pagina
Geeky Lawyer

Geeky lawyer

Per te imprenditore dei servizi informatici la possibilità di coltivare in maniera proficua il tuo business senza disperdere energie in attività non congeniali.

 

Patti chiari = Amicizia lunga

Parliamo di:

i

Contrattualistica

j

Accordi Commerciali

d

Descrizioni di livello di servizio

R

Inclusioni

Q

Esclusioni

Territorialità

Responsabilità sui dati

~

Privacy

Diritto all'oblio

Tanti concetti che nel rapporto con i tuoi clienti, fornitori, dipendenti e collaboratori assumono significato quando nasce una controversia o anche semplicemente la necessità di chiarire cosa è dovuto o chi è responsabile.

coltiva in maniera proficua il tuo business. 

Ogni giorno ti trovi di fronte a contratti da redigere e contratti da siglare, serve tempo per scrivere, tempo per leggere. Serve inoltre comprendere fino in fondo le implicazioni legali di quello che scrivi e di quello che firmi.

Ogni volta che prendi un impegno per il futuro puoi avere implicazioni molto significative e una buona contrattualistica ti può mettere al riparo da rischi futuri.

cos’è geeky lawyer?

Un fornitore di servizi legali o per dirlo all’anglosassone un “Legal Service Provider”.
Un servizio di consulenza legale specializzato nella gestione di tutte le problematiche legali dell’azienda.

Il servizio si rivolge ad aziende di servizi informatici che hanno deciso di far evolvere il modello tradizionale di servizio Break&Fix (ti fai pagare quando il cliente ha un problema informatico) al modello Managed Service Provider (ti fai pagare per non far avere problemi informatici al tuo Cliente).

Con GeekyLawyer ottieni una struttura contrattuale e una completa assistenza legale per quanto riguarda gli accordi commerciali, le modalità di erogazione del servizio e gli accordi di riservatezza interni.

La contrattualistica e la tutela si riferisce sia al mondo esterno (Clienti e fornitori) che al mondo interno (dipendenti e collaboratori) per assicurare che tutti siano coerentemente informati e impegnati contrattualmente per la miglior tutela della tua società.

Perchè geeky lawyer?

E’ un servizio di consulenza legale specializzato per aziende di assistenza e consulenza informatica.

Chi opera nel campo dell’informatica non è necessariamente un esperto di tematiche legali. Spesso dispone di contratti di modesta qualità dal punto di vista della tutela legale, derivati da altri contratti reperiti sul web e personalizzati “artigianalmente”. Questo approccio produce in genere documenti che in caso di controversia si rivelano del tutto inadeguati a tutelare il valore.

In aggiunta il legale di riferimento può non essere esperto di erogazione di servizi informatici e non interpretare a fondo le specificità del Managed Service Provider generando così possibilità di mancata copertura di rischi di fornitura nei contratti in essere.

Nasce così l’esigenza di coinvolgere un entità esperta per realizzare contratti “attivi” verso i clienti e contratti “passivi” verso i propri fornitori spesso stranieri che prevedono clausole come scadenze, rescissioni, vincoli particolari o anche la semplice giurisdizione che spesso per mancanza di tempo o di competenze vengono firmati senza metterli in discussione.

 

” Offriamo un servizio GESTITO che invece di avere una natura informatica ha una natura legale. Uno studio legale in outsourcing che di fatto gestisce tutte le problematiche legali dell’azienda.
Il servizio GeekyLawyer si basa su un modello di erogazione MSP e si rivolge ad operatori MSP. “

 

LSP: Il tuo Legal Service Provider

GeekyLawyer fornisce supporto legale a fronte di un costo prevedibile fisso e certo. Tutto compreso. Senza sorprese.

IL PROCESSO

Si inizia da un’analisi del business. Quali sono i servizi e le parti coinvolte e quali sono gli accordi o i contratti che regolano le relazioni tra le parti. Una volta compreso lo scenario vengono fornite raccomandazioni sugli accorgimenti più idonei a limitare e circoscrivere i rischi d’impresa e vengono stilate le bozze della contrattualistica da adottare. Dopo un’attenta revisione in collaborazione con la direzione aziendale la nuova contrattualistica viene adottata come procedura standard in azienda. GeekyLawyer fornisce successivamente tutto il supporto necessario per l’applicazione dei contratti, eventuali richieste di personalizzazione o per la gestione di controversie.

L’INFORMATICA – UN MONDO A PARTE!

Spesso chi eroga servizi tecnologici ha difficoltà a comunicare al proprio legale le problematiche e i rischi specifici del suo business. L’avvocato tradizionale nella stesura di contratti informatici raramente coinvolge un tecnico per comprendere a fondo i processi e i rischi connessi con il risultato di un contratto che lascia falle importanti nelle circostanze da tutelare.

TUTELA IL KNOW HOW DELLA TUA AZIENDA!

Quando un’azienda di assistenza informatica eroga i suoi servizi di monitoraggio e gestione, questa assume di fatto una serie di responsabilità in merito a dati e processi con i quali entra in contatto.

La tutela del patrimonio aziendale e la crescita del business passano anche e sopratutto attraverso un’adeguata e idonea struttura contrattuale che deve rivolgersi sia all’esterno che all’interno della propria azienda con adeguati accordi commerciali, per l’erogazione dei servizio, e adeguati accordi di riservatezza interni.

Disporre di un idoneo corredo documentale e una contrattualistica adeguata consente di tutelare i diritti e limitare e circoscrivere gli ambiti di responsabilità verso il proprio Cliente.

Sono questi elementi imprescindibili per non rischiare di vanificare tutti gli sforzi effettuati in azioni di acquisizione e di fidelizzazione dei Clienti.

Scopriamo insieme come rendere più solidi i tuoi contratti e più profittevole il tuo business!

Invia i tuoi dati, ti contatteremo entro breve per organizzare una sessione informativa gratuita di 30 minuti. Oppure contattaci direttamente al: 0323 408462